Il Meal Planning
Le misure per il contenimento del contagio parlano chiaro: bisogna uscire di casa solo per reali necessità, come per esempio fare la spesa.
Per evitare di comprare cibo superfluo o di dimenticare prodotti fondamentali, mai come in questi giorni mi è tornato utile la compilazione dettagliata del Meal Planning.
In cosa consiste?
È una semplice tabella dove, per ogni giorno della settimana e per ogni pasto della giornata, va inserito quello che vorremmo mangiare. Una volta deciso tutto il menù settimanale, non resta che stilare la lista della spesa in modo da avere una lista precisa di tutti i prodotti necessari per la realizzazione delle nostre ricette.
Alcuni piccoli consigli:
1. Prima di compilare il meal planning, guardate cosa avete in casa, in modo da far rientrare il cibo già a vostra disposizione nel menù settimanale;
2. Come linea guida, potete utilizzare la piramide alimentare della dieta mediterranea per riuscire a variare le pietanze sulle vostre tavole;
3. Per non rendere monotono il tempo impiegato in cucina, aggiungete una volta a settimana una nuova ricetta e sperimentate!