Barbara Bassi | Copywriter
Writing is my favourite form of expression and travels are my inspiration source. I am costantly looking for valuable collaborations, able to feed my curiosity. You can read here what I was/I am working on:
Scrivere è la mia forma di espressione preferita e i viaggi sono la mia fonte d’ispirazione. Sono costantemente alla ricerca di collaborazioni di valore, in grado di sfamare la mia curiosità. Puoi leggere qui alcuni progetti su cui ho lavorato/sto lavorando:
SEO Articles
Newsletters
Press releases
Product description
Websites design + copy
Branded content
- Text for a company brochure
- Text for a company presentation
- Text for a company video
Projects: Companies | Progetti: Aziende
Bodas.net

Per Bodas.net (Matrimonio.com) ho scritto 345 articoli. Una collaborazione che mi ha permesso di esplorare tutte le sfumature dell’universo femminile.
Barcellona.shop

Quella con Barcellona.shop è stata la mia prima collaborazione da freelancer. Nel raccontare la città di Barcellona, ci ho messo tutto il mio cuore.
Secret Escapes

Ho descritto le incantevoli stanze degli hotel di Secret Escapes per due anni, nascosta dietro la porta dei ghost writers. Nel farlo ho assunto un tono chic, strizzando l’occhio al lettore più attento.
Trekkilandia

Una volta ho fatto un meraviglioso viaggio a piedi e ne ho parlato qui. Le guide di Trekkilandia lo hanno letto e sono finita a scrivere sul loro fantastico sito di viaggi trekking. Niente di più bello.
Naquadria.it

Immersa nel mondo di Naquadria, mi sono sentita Penny di The Big Bang Theory. Mentre curavo l’immagine dell’azienda, mi sono divertita e ho finito col diventare un po’ smanettona anch’io.
Pallinedinatale.com

Scrivere articoli per il sito meglio indicizzato del suo settore mi ha fatto stare simpatica anche la SEO. Farla funzionare è una scienza, ma renderla interessante è un’arte.
Rosso China

Grazie a Rosso China, il mio sogno di collaborare con il settore dell’editoria è divenuto realtà. Si è trattato di scrivere i testi per la brochure aziendale di questa brillante agenzia di servizi editoriali. Mi hanno affidato anche la presentazione di un libro e chissà quali stimolanti mondi mi faranno scoprire ancora.
More than writers

Dal 2019 faccio parte anch’io del team italiano di scrittori di questa innovativa agenzia canadese. Attualmente sto lavorando con un cliente legato alla musica, che suona come StubHub (sì, proprio lui). Mentre lavoro, ho sempre una canzone nelle orecchie e il mio aspetto è più o meno così.