Chi sono, chi siamo, chi è La Città Nascosta

la città nascosta

La città nascosta è il blog delle persone che vivono i luoghi: li racconta dal punto di vista personale di chi li vive quotidianamente, anche solo per un breve periodo di tempo.

Il blog nasce da un’esperienza di vita all’estero, dove ho iniziato a raccontare quello che mi passava per la testa e ho imparato che volere è potere. Piano piano la mia vita a Barcellona è diventata una sezione di un progetto più grande: al suo fianco ora ci sono i racconti degli autori che vi contribuiscono, che parlano di città, mare, montagna e lago dalla loro speciale prospettiva. Parallelamente continuo a scrivere le mie storie, farcite di riflessioni su viaggi di straforo e… sì, persino di qualche informazioni di viaggio 😉

ABOUT ME

Mi chiamo Barbara, per molti Babi, e come tutti sono un insieme di cose. Sono una “sociologia breve”, specializzata in una cosa dal nome lunghissimo. Di fatto, le etichette mi stanno strette e ciò che mi ha sempre appassionato sono le persone: quelle che ti confondono le idee e ti mostrano quanto è bello stare sopra le righe del mondo.

Dopo aver esplorato varie sfaccettature di quello del lavoro, oggi posso dire di aver fatto della mia passione anche la mia professione: sono freelance content writer o, per dirla più semplice, scrivo. Dal 2019 sono anche insegnante di italiano a stranieri, per conto di scuole private e di una piattaforma da me creata.

Amo la scrittura in tutte le sue forme e sperimento la sua forza in vari settori: il mio portfolio mostra alcuni dei miei lavori ma è La città nascosta che è stata e continua a essere la scintilla che illumina ogni volta nuove opportunità.

Sei veramente curioso? In tal caso, leggi qui le mie parole su altre pagine o visita il mio profilo Linkedin.

Ps. Se te lo stai chiedendo, il meraviglioso logo del blog è stato disegnato dal talentuoso Francesco Luppi.

diventa co-autore

Se hai voglia di scrivere per La città nascosta o di raccontarmi una tua esperienza, basta dirlo! Anzi, scriverlo… a questo indirizzo: ilblogdellababi[@]gmail.com e, se vuoi qualche dritta, consulta la sezione Il progetto.

Annunci